Dal 1945 ai vostri piedi

Un uomo corre tra gli spari sul finire della guerra con una macchina da cucire sulle spalle: è Gustavo Soldini.
È così che inizia la lunga storia di Antica Cuoieria, fatta di passione e di sfide. Una storia famigliare che attraversa tre generazioni di imprenditori che affondano la loro esperienza in un territorio di cui hanno costruito l’identità economica e la forza produttiva, dando vita ad un triangolo manifatturiero che, dal cuore della Toscana, ha saputo reggere il confronto con i più significativi distretti della calzatura d’Italia per qualità, investimenti, innovazione e volume di esportazioni. Da ciabattino, ad artigiano di bottega e infine imprenditore di successo: la storia di Gustavo Soldini è la base del lavoro che dal 1945 si svolge con passione nel Calzaturificio.
Gustavo Soldini riesce in pochi anni ad esportare nei più importanti mercati internazionali come USA ed Europa. Negli anni gli equilibri cambiano, ma non cambia mai la dedizione al perfezionamento del livello qualitativo e la ricerca dello stile raffinato e contemporaneo. Nascono così i marchi Soldini ed Antica Cuoieria. Negli anni ’90 Gustavo lascia le redini dell’azienda alla seconda generazione che decide di dedicarsi con più forza alla collezione maschile, interpretando i mutamenti di gusto e lifestyle per calzature di qualità superiore su ogni fronte.
Da oltre 70 anni di intuizioni, imprenditorialità, dinamismo, ma soprattutto passione per l’autenticità della tradizione Made in Tuscany nascono le calzature Antica Cuoieria.
Gustavo Soldini

<div >Borgo