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Resi e Rimborsi

Desideriamo garantire la massima soddisfazione e tranquillità nel processo d’acquisto ai propri clienti. Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine. Puoi chiedere un cambio di taglia  o un rimborso. La scelta non è modificabile successivamente. il reso del prodotto è gratuito.

Per effettuare un reso compila entro 14 giorni dalla consegna del prodotto il seguente Modulo di Reso.
Una volta compilato il modulo di contatto riceverai una email di autorizzazione al reso con le relative istruzioni.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente che potrà decidere di far recapitare il pacco tramite corriere da lui scelto o tramite le poste. La consegna allo spedizioniere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione delle email di autorizzazione al reso. Si consiglia l’utilizzo di un servizio tracciabile (quindi Raccomandata, Pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere Espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del cliente.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato.

L’indirizzo postale al quale rendere l’articolo reso è: Calzaturificio Fratelli Soldini Spa – Via Vittorio Veneto, 32 – 52010 Capolona (Ar).

Il reso sarà accettato solo se il capo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Perciò il prodotto restituito dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:

1. non deve essere stato utilizzato o modificato;
2. non deve presentare segni di usura, scalfitura o abrasione;
3. essere integro e restituito nella confezione originale, completo in tutte le loro parti (imballaggio incluso, documentazione potenziale);
4. in nessun caso le etichette o i nastri adesivi devono essere applicati direttamente sulla confezione del prodotto originale;

Gli articoli resi e non accettati per il mancato rispetto della normativa descritta saranno rispediti al mittente.
Antica Cuoieria non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Dopo che avremmo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una email per confermarti l’accettazione della restituzione e le modalità di rimborso o spedizione dell’articolo sostitutivo. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario direttamente sul conto con la quale è stato effettuato il pagamento o tramite storno del pagamento se è stato utilizzato Sistema PayPal  o Carta di debito o credito entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso.

Il rimborso sarà pari alla somma degli oggetti restituiti incluse le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è totalmente annullato, a causa della mancanza del prerequisito della completezza della merce (confezione e/o suo contenuto), in tutti quei casi in cui Antica Cuoieria verifichi:

  1. la mancanza di imballaggio interno originale e / o l’imballaggio esterno;
  2. la mancanza di componenti del prodotto accessorio (accessori, parti, ecc.)
  3. che il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal suo trasporto;
  4. che il prodotto sia danneggiato perché è stato utilizzato.

Prodotto danneggiato
In caso di prodotto danneggiato, i costi di spedizione di ritorno della merce saranno a spese di Antica Cuoieria.
Se il Cliente riceve un prodotto danneggiato, deve informare il Servizio Clienti, entro 8 giorni dalla sua consegna, allegando all’e-mail 4 immagini dettagliate del prodotto attraverso la email support@anticacuoieria.it
Dopo aver verificato il danno, il Servizio Clienti organizzerà il ritiro della merce e invierà un prodotto sostitutivo o rimborserà il Cliente per l’intero costo (spese di spedizione incluse) entro 14 giorni dalla richiesta di ritiro.

Prodotto danneggiato durante la spedizione
Se il Cliente restituisce un prodotto a proprie spese e questo viene danneggiato durante il trasporto dal corriere, una volta ricevuta la merce, il magazzino Antica Cuoieria informerà il Cliente al fine di registrare tempestivamente un reclamo al corriere scelto e ottenere un rimborso anche per le spese di spedizione per la restituzione della merce. Consigliamo sempre di assicurare il pacchetto al fine di ridurre la possibilità di danni e di ricevere un rimborso.